Levitico 13:29

29 E se un uomo, o una donna, ha alcuna piaga, nel capo, o nella barba;

Levitico 13:29 Meaning and Commentary

Leviticus 13:29

If a man or a woman hath a plague upon the head or the beard.
] Any breaking out in those parts a swelling, scab, or spot, on a man's beard or on a woman's head; or on the head of either man or woman; or on a woman's beard, if she had any, as some have had though not common.

Levitico 13:29 In-Context

27 Ma se pure, riguardando il sacerdote quella tacca al settimo giorno, ella si è allargata nella pelle; dichiari il sacerdote colui immondo; è piaga di lebbra.
28 Ma, se la tacca si è arrestata nel suo luogo, e non si è allargata nella pelle, anzi si è ristretta; è una sobbollitura di arsura; perciò, dichiarilo il sacerdote netto; conciossiachè sia crosta di arsura.
29 E se un uomo, o una donna, ha alcuna piaga, nel capo, o nella barba;
30 e, riguardando il sacerdote la piaga, ecco, ella apparisce più profonda che la pelle; e vi è in essa alcun pelo giallo sottile; dichiari il sacerdote colui immondo; è tigna, è lebbra di capo, o di barba.
31 Ma se, riguardando il sacerdote quella piaga della tigna, ecco, ella non apparisce più profonda che la pelle, ma non vi è alcun pelo bruno; rinchiuda il sacerdote colui che avrà la piaga della tigna, per sette giorni.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.