Levitico 13:27

27 Ma se pure, riguardando il sacerdote quella tacca al settimo giorno, ella si è allargata nella pelle; dichiari il sacerdote colui immondo; è piaga di lebbra.

Levitico 13:27 Meaning and Commentary

Leviticus 13:27

And the priest shall look upon him the seventh day
When that is come, any time on that day; not needing to wait until the end of it, or till, the seven days are precisely up; the same is to be understood in all places in this chapter where the like is used: [and] if it be spread much abroad in the skin;
in the space of seven days: then the priest shall pronounce him unclean; it [is] the plague of
leprosy:
according to the law; so that it was necessary, in such a case for him to conform to it in order to his cleansing.

Levitico 13:27 In-Context

25 e, riguardandola il sacerdote, ecco, il pelo nella tacca ha mutato colore, ed è divenuto bianco, ed essa apparisce più profonda che la pelle; è lebbra ch’è germogliata nell’arsura; perciò, dichiari il sacerdote colui immondo; è piaga di lebbra.
26 Ma se, riguardandola il sacerdote, ecco, non vi è alcun pelo bianco nella tacca, ed ella non è punto più bassa che la pelle, e si è ristretta; rinchiuda il sacerdote colui per sette giorni.
27 Ma se pure, riguardando il sacerdote quella tacca al settimo giorno, ella si è allargata nella pelle; dichiari il sacerdote colui immondo; è piaga di lebbra.
28 Ma, se la tacca si è arrestata nel suo luogo, e non si è allargata nella pelle, anzi si è ristretta; è una sobbollitura di arsura; perciò, dichiarilo il sacerdote netto; conciossiachè sia crosta di arsura.
29 E se un uomo, o una donna, ha alcuna piaga, nel capo, o nella barba;
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.