Levitico 17:12

12 Perciò ho detto a’ figliuoli di Israele: Niuno di voi mangi sangue; il forestiere stesso, che dimora fra voi, non mangi sangue.

Levitico 17:12 Meaning and Commentary

Leviticus 17:12

Therefore I said unto the children of Israel, no soul of you
shall eat blood
Great or small as Jarchi observes, for the reason above given; which, though not expressed before, was the true reason of this law, which had been given before, and now repeated; see ( Leviticus 3:17 ) ( Leviticus 7:26 Leviticus 7:27 ) ;

neither shall any stranger that sojourneth among you eat blood;
any proselyte of righteousness; this is not observed before.

Levitico 17:12 In-Context

10 E SE alcuno della casa d’Israele, o de’ forestieri che dimoreranno fra loro, mangia alcun sangue, io metterò la mia faccia contro a quella persona che avrà mangiato il sangue; e la sterminerò d’infra il suo popolo.
11 Perciocchè la vita della carne è nel sangue; e però vi ho ordinato che sia posto sopra l’Altare, per far purgamento per l’anime vostre; conciossiachè il sangue sia quello con che si fa il purgamento per la persona.
12 Perciò ho detto a’ figliuoli di Israele: Niuno di voi mangi sangue; il forestiere stesso, che dimora fra voi, non mangi sangue.
13 E anche, se alcuno dei figliuoli d’Israele, o de’ forestieri che dimoreranno fra loro, prende a caccia alcuna fiera, o uccello, che si può mangiare, spandane il sangue, e copralo di polvere.
14 Perciocchè esso è la vita di ogni carne; il sangue le è in luogo di anima; e però ho detto a’ figliuoli d’Israele: Non mangiate sangue di alcuna carne; perciocchè il sangue è la vita di ogni carne; chiunque ne mangerà sia sterminato.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.