Numeri 18:5

5 E voi fate la fazione del Santuario e dell’Altare, acciocchè non vi sia più ira contro a’ figliuoli d’Israele.

Numeri 18:5 Meaning and Commentary

Numbers 18:5

And ye shall keep the charge of the sanctuary
That is, the priests, Aaron and his sons; the high priest was to keep the charge of the most holy place particularly, and do what was to be done in that on the day of atonement; and the common priests to keep the charge of the holy place, and do everything relating to the altar of incense, the shewbread table, and candlestick: and the charge of the altar;
of burnt offering, which stood in the court of the tabernacle: that there be no wrath any more upon the children of Israel:
as had been upon Korah and his company, ( Numbers 16:32 Numbers 16:33 ) , and as afterwards came on Uzziah, ( 2 Chronicles 26:19-21 ) .

Numeri 18:5 In-Context

3 E facciano essi la fazione che tu ordinerai loro, e la fazione di tutto il Tabernacolo; ma non appressinsi agli arredi del Santuario, nè all’Altare; che talora non muoiano essi, e voi ancora.
4 Sienti adunque aggiunti, e facciano la fazione del Tabernacolo della convenenza, in ogni suo servigio; niuno straniere non si accosti a voi.
5 E voi fate la fazione del Santuario e dell’Altare, acciocchè non vi sia più ira contro a’ figliuoli d’Israele.
6 E, quant’è a me, ecco, io ho presi i vostri fratelli, i Leviti, d’infra i figliuoli d’Israele; essi vi son dati in dono da parte del Signore, per fare i servigi del Tabernacolo della convenenza.
7 Ma tu, e i tuoi figliuoli teco, fate l’ufficio del vostro sacerdozio, in tutte le cose che si devono far nell’Altare, e dentro della Cortina, e fate il servigio; io vi dono il vostro sacerdozio per ministerio dato in dono in proprio; e però facciasi morir lo straniere che vi si accosterà.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.