Numeri 18:3

3 E facciano essi la fazione che tu ordinerai loro, e la fazione di tutto il Tabernacolo; ma non appressinsi agli arredi del Santuario, nè all’Altare; che talora non muoiano essi, e voi ancora.

Numeri 18:3 Meaning and Commentary

Numbers 18:3

And they shall keep thy charge, and the charge of all the
tabernacle
That is, the Levites, whatever Aaron and his sons, the priests, should charge them to do, or commit to their care and charge, that they should observe; as to watch and keep out all unfit persons, to take down and set up the tabernacle when needful only they shall not come nigh the vessels of the sanctuary;
as the ark and mercy seat in the holy of holies, the shewbread table, and candlestick in the holy place; wherefore when these were removed from place to place in journeying, they were covered, that they might not touch them as they carried them: and the altar;
both of incense and burnt offering, on neither of which might they offer: that neither they nor you also die:
the priests for suffering them to meddle with things that did not belong to them, and the Levites for intruding themselves.

Numeri 18:3 In-Context

1 E IL Signore disse ad Aaronne: Tu, e i tuoi figliuoli, e la casa di tuo padre teco, porterete l’iniquità che si commetterà intorno al Santuario; e, parimente, tu, e i tuoi figliuoli, porterete l’iniquità che si commetterà nel vostro sacerdozio.
2 Or fa’ eziandio accostar teco i tuoi fratelli, la tribù di Levi, che è la tribù tua paterna, e sienti aggiunti, e ti ministrino; ma tu, e i tuoi figliuoli teco, state davanti al Tabernacolo della Testimonianza.
3 E facciano essi la fazione che tu ordinerai loro, e la fazione di tutto il Tabernacolo; ma non appressinsi agli arredi del Santuario, nè all’Altare; che talora non muoiano essi, e voi ancora.
4 Sienti adunque aggiunti, e facciano la fazione del Tabernacolo della convenenza, in ogni suo servigio; niuno straniere non si accosti a voi.
5 E voi fate la fazione del Santuario e dell’Altare, acciocchè non vi sia più ira contro a’ figliuoli d’Israele.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.