1 Re 2:35

35 E in vece sua il re fece capo dell’esercito Benaia, figliuolo di Jehoiada, e mise il sacerdote Tsadok al posto di Abiathar.

1 Re 2:35 Meaning and Commentary

1 Kings 2:35

And the king put Benaiah the son of Jehoiada in his room over
the host
Advanced him from being captain of his bodyguards to be general of the army:

and Zadok the priest did he put in the room of Abiathar;
from a common priest he promoted him to the high priesthood; whereby that office was restored to its ancient line, the family or Eleazar, having been in the line of Ithamar for many years; and the prediction of the destruction of Eli's house, made eighty years ago, began to be fulfilled, ( 1 Samuel 2:31-36 ) .

1 Re 2:35 In-Context

33 Il loro sangue ricadrà sul capo di Joab e sul capo della sua progenie in perpetuo, ma vi sarà pace per sempre, da parte dell’Eterno, per Davide, per la sua progenie, per la sua casa e per il suo trono".
34 Allora Benaia, figliuolo di Jehoiada, salì, s’avventò contro a lui e lo mise a morte; e Joab fu sepolto in casa sua nel deserto.
35 E in vece sua il re fece capo dell’esercito Benaia, figliuolo di Jehoiada, e mise il sacerdote Tsadok al posto di Abiathar.
36 Poi il re mandò a chiamare Scimei e gli disse: "Costruisciti una casa in Gerusalemme, prendivi dimora, e non ne uscire per andare qua o là;
37 poiché il giorno che ne uscirai e passerai il torrente Kidron, sappi per certo che morrai; il tuo sangue ricadrà sul tuo capo".
The Riveduta Bible is in the public domain.