2 Cronache 22:8

8 e come Jehu facea giustizia della casa di Achab, trovò i capi di Giuda e i figliuoli de’ fratelli di Achazia ch’erano al servizio di Achazia, e li uccise.

2 Cronache 22:8 Meaning and Commentary

2 Chronicles 22:8

And it came to pass, that when Jehu was executing judgment on
the house of Ahab
On Joram, his son, and seventy more sons, his kinsfolks, courtiers, and priests:

and found the princes of Judah, and or even the sons of the brethren of
Ahaziah;
whose number was forty two:

that ministered to Ahaziah;
had offices in his court, or in obedience to his will, went to visit the children of the king and queen of Israel:

and he slew them;
Jehu did; of the occasion, time, and place of his meeting with them, and slaying them, see ( 2 Kings 10:12-14 ) .

2 Cronache 22:8 In-Context

6 e questi tornò a Jzreel per farsi curare delle ferite che avea ricevute dai Siri a Ramah, quando combatteva contro Hazael, re di Siria. Ed Achazia, figliuolo di Jehoram re di Giuda, scese ad Jzreel a vedere Jehoram, figliuolo di Achab, perché questi era ammalato.
7 Or fu volontà di Dio che Achazia, per sua rovina, si recasse da Joram; perché quando fu giunto, uscì con Jehoram contro Jehu, figliuolo di Nimsci, che l’Eterno aveva unto per sterminare la casa di Achab;
8 e come Jehu facea giustizia della casa di Achab, trovò i capi di Giuda e i figliuoli de’ fratelli di Achazia ch’erano al servizio di Achazia, e li uccise.
9 E fe’ cercare Achazia, che s’era nascosto in Samaria; e Achazia fu preso, menato a Jehu, messo a morte, e poi seppellito; perché si diceva: "E’ il figliuolo di Giosafat, che cercava l’Eterno con tutto il cuor suo". E nella casa di Achazia non rimase più alcuno che fosse capace di regnare.
10 Or quando Athalia, madre di Achazia, vide che il suo figliuolo era morto, si levò e distrusse tutta la stirpe reale della casa di Giuda.
The Riveduta Bible is in the public domain.