2 Cronache 24:16

16 e fu sepolto nella città di Davide coi re, perché avea fatto del bene in Israele, per il servizio di Dio e della sua casa.

2 Cronache 24:16 Meaning and Commentary

2 Chronicles 24:16

And they buried him in the city of David among the kings
In honour to him, he having been the preserver of the king, and of the kingdom, and being by marriage a relation of the present king, uncle to him:

because he had done good in Israel;
in that part of it which belonged to the kingdom of the house of David:

both towards God, and towards his house;
both for the restoring the pure worship of God, and the repairs of the temple.

2 Cronache 24:16 In-Context

14 E, quand’ebbero finito, portarono davanti al re e davanti a Jehoiada il rimanente del danaro, col quale si fecero degli utensili per la casa dell’Eterno: degli utensili per il servizio e per gli olocausti, delle coppe, e altri utensili d’oro e d’argento. E durante tutta la vita di Jehoiada, si offrirono del continuo olocausti nella casa dell’Eterno.
15 Ma Jehoiada, fattosi vecchio e sazio di giorni, morì; quando morì, avea centotrent’anni;
16 e fu sepolto nella città di Davide coi re, perché avea fatto del bene in Israele, per il servizio di Dio e della sua casa.
17 Dopo la morte di Jehoiada, i capi di Giuda vennero al re e si prostrarono dinanzi a lui; allora il re die’ loro ascolto;
18 ed essi abbandonarono la casa dell’Eterno, dell’Iddio dei loro padri, e servirono gl’idoli d’Astarte e gli altri idoli; e questa loro colpa trasse l’ira dell’Eterno su Giuda e su Gerusalemme.
The Riveduta Bible is in the public domain.