2 Cronache 8:15

15 E non si deviò in nulla dagli ordini che il re avea dato circa i sacerdoti e i Leviti come pure relativamente ai tesori.

2 Cronache 8:15 Meaning and Commentary

2 Chronicles 8:15

And they departed not from the commandment of the king unto
the priests and Levites
The priests and Levites departed not from it, not from the commandment of Solomon, according to the order of David, but in all things obeyed it:

concerning any matter;
which related to the office of either of them, sacrificers, singers, or porters:

or concerning the treasures;
such of the Levites as had the care of them were faithful to their trust, see ( 1 Chronicles 26:20 )

2 Cronache 8:15 In-Context

13 offriva quello che bisognava offrire, secondo l’ordine di Mosè, ogni giorno, nei sabati, nei noviluni, e nelle feste solenni, tre volte all’anno: alla festa degli azzimi, alla festa delle settimane e alla festa delle capanne.
14 E stabilì nelle loro funzioni, come le avea regolate Davide suo padre, le classi dei sacerdoti, i Leviti nella loro incombenza di celebrare l’Eterno e fare il servizio in presenza de’ sacerdoti giorno per giorno, e i portinai, a ciascuna porta, secondo le loro classi; poiché così aveva ordinato Davide, l’uomo di Dio.
15 E non si deviò in nulla dagli ordini che il re avea dato circa i sacerdoti e i Leviti come pure relativamente ai tesori.
16 Così fu condotta tutta l’opera di Salomone dal giorno in cui fu fondata la casa dell’Eterno, fino a quando fu terminata. La casa dell’Eterno ebbe il suo perfetto compimento.
17 Allora Salomone partì per Etsion-Gheber e per Eloth, sulla riva del mare, nel paese di Edom.
The Riveduta Bible is in the public domain.