Atti 10:40

40 Esso ha Iddio risuscitato il terzo giorno, e ha fatto sì ch’egli si manifestasse

Atti 10:40 Meaning and Commentary

Acts 10:40

Him God raised up the third day
According to the Scriptures, particularly ( Hosea 6:2 ) . The resurrection, of Christ, though it is sometimes ascribed to himself, as God, whereby he was declared to be the Son of God, yet generally to God the Father, as here:

and showed him openly;
in a glorious body, and yet numerically the same he before lived and suffered in, so as to be heard, seen, and handled; by which full proof was given of the truth of his resurrection, in which he appeared to be the conqueror over death and the grave.

Atti 10:40 In-Context

38 vale a dire, la storia di Gesù di Nazaret; come Iddio l’ha unto di Spirito Santo e di potenza; e come egli è andato attorno facendo del bene, e guarendo tutti coloro che erano sotto il dominio del diavolo, perché Iddio era con lui.
39 E noi siam testimoni di tutte le cose ch’egli ha fatte nel paese de’ Giudei e in Gerusalemme; ed essi l’hanno ucciso, appendendolo ad un legno.
40 Esso ha Iddio risuscitato il terzo giorno, e ha fatto sì ch’egli si manifestasse
41 non a tutto il popolo, ma ai testimoni ch’erano prima stati scelti da Dio; cioè a noi, che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti.
42 Ed egli ci ha comandato di predicare al popolo e di testimoniare ch’egli è quello che da Dio è stato costituito Giudice dei vivi e dei morti.
The Riveduta Bible is in the public domain.