Ezechiele 33:29

29 Ed essi conosceranno che io sono l’Eterno, quando avrò ridotto il paese in una desolazione, in un deserto, per tutte le abominazioni che hanno commesse.

Ezechiele 33:29 Meaning and Commentary

Ezekiel 33:29

Then shall they know that I am the Lord
An omniscient Being, that could foresee and foretell what would come to pass; and omnipotent, able to do whatever he pleased, and true and faithful to his word; and a sovereign Lord, whose will cannot be resisted; this they should see, own, and acknowledge: when I have laid the land most desolate, because of all their
abominations which they have committed:
for though he is a sovereign Lord, yet he does not execute his judgments in an arbitrary way, merely cause it is his will, but because of the abominable sins committed by men, which provoke the eyes of his glory.

Ezechiele 33:29 In-Context

27 Di’ loro così: Così parla il Signore, l’Eterno: Com’è vero ch’io vivo, quelli che stanno fra quelle ruine cadranno per la spada; quelli che son per i campi li darò in pasto alle bestie; e quelli che son nelle fortezze e nelle caserme morranno di peste!
28 E io ridurrò il paese in una desolazione, in un deserto; l’orgoglio della sua forza verrà meno, e i monti d’Israele saranno così desolati, che nessuno vi passerà più.
29 Ed essi conosceranno che io sono l’Eterno, quando avrò ridotto il paese in una desolazione, in un deserto, per tutte le abominazioni che hanno commesse.
30 E quant’è a te, figliuol d’uomo, i figliuoli del tuo popolo discorrono di te presso le mura e sulle porte delle case; e parlano l’uno con l’altro e ognuno col suo fratello, e dicono: Venite dunque ad ascoltare qual è la parola che procede dall’Eterno!
31 E vengon da te come fa la folla, e il mio popolo si siede davanti a te, e ascolta le tue parole, ma non le mette in pratica; perché, con la bocca fa mostra di molto amore, ma il suo cuore va dietro la cupidigia.
The Riveduta Bible is in the public domain.