Neemia 4:15

15 Quando i nostri nemici udirono ch’eravamo informati della cosa, Iddio frustrò il loro disegno, e noi tutti tornammo alle mura, ognuno al suo lavoro.

Neemia 4:15 Meaning and Commentary

Nehemiah 4:15

And it came to pass, when our enemies heard it was known unto
us
What they intended, as might be reported to them from the preparations made by the Jews to receive them, and defend themselves:

and God had brought their counsel to naught;
which was to come upon them secretly and unawares; but being discovered, they dropped their design, and their scheme came to nothing:

so that we returned all of us to the wall, every man to his work;
to that part of it where he wrought, in order to finish it.

Neemia 4:15 In-Context

13 io, nelle parti più basse del posto, dietro le mura, in luoghi aperti, disposi il popolo per famiglie, con le loro spade le loro lance, i loro archi.
14 E, dopo aver tutto ben esaminato, mi levai, e dissi ai notabili, ai magistrati e al resto del popolo: "Non li temete! Ricordatevi del Signore, grande e tremendo; e combattete per i vostri fratelli, per i vostri figliuoli e figliuole, per le vostre mogli e per le vostre case!"
15 Quando i nostri nemici udirono ch’eravamo informati della cosa, Iddio frustrò il loro disegno, e noi tutti tornammo alle mura, ognuno al suo lavoro.
16 Da quel giorno, la metà de’ miei servi lavorava, e l’altra metà stava armata di lance, di scudi, d’archi, di corazze; e i capi eran dietro a tutta la casa di Giuda.
17 Quelli che costruivan le mura e quelli che portavano o caricavano i pesi, con una mano lavoravano, e con l’altra tenevano la loro arma;
The Riveduta Bible is in the public domain.