Numeri 19:11

11 chi avrà toccato il cadavere di una persona umana sarà impuro sette giorni.

Numeri 19:11 Meaning and Commentary

Numbers 19:11

He that toucheth the dead body of any man
A man and not a beast, as Aben Ezra observes; for he that touched the dead body of a beast was unclean only until evening, ( Leviticus 11:24 ) ; any man, Jew or Gentile, as the same writer notes: this is instanced in, as being the principal pollution, though not the only one, yet so some think, for which the water of purification made of the ashes of the burnt heifer was appointed:

shall be unclean seven days;
the reason of which is, because death is the fruit of sin, which is of a defiling nature, and to show that all that are dead in sins are defiled and defiling, and are not to be touched, or to have communion and fellowship held with them but to be abstained from.

Numeri 19:11 In-Context

9 Un uomo puro raccoglierà le ceneri della giovenca e le depositerà fuori del campo in luogo puro, dove saranno conservate per la raunanza de’ figliuoli d’Israele come acqua di purificazione: è un sacrifizio per il peccato.
10 E colui che avrà raccolto le ceneri della giovenca si laverà le vesti e sarà impuro fino alla sera. E questa sarà una legge perpetua per i figliuoli d’Israele e per lo straniero che soggiornerà da loro:
11 chi avrà toccato il cadavere di una persona umana sarà impuro sette giorni.
12 Quand’uno si sarà purificato con quell’acqua il terzo e il settimo giorno, sarà puro; ma se non si purifica il terzo ed il settimo giorno, non sarà puro.
13 Chiunque avrà toccato un morto, il corpo d’una persona umana che sia morta e non si sarà purificato, avrà contaminato la dimora dell’Eterno; e quel tale sarà sterminato di mezzo a Israele. Siccome l’acqua di purificazione non è stata spruzzata su lui, egli è impuro; ha ancora addosso la sua impurità.
The Riveduta Bible is in the public domain.