1 Re 3:3

3 Ma pur Salomone amò il Signore, camminando negli statuti di Davide, suo padre; solo sacrificava, e faceva profumi sopra gli alti luoghi.

1 Re 3:3 Meaning and Commentary

1 Kings 3:3

And Solomon loved the Lord
The worship of the Lord, as the Targum: and which he showed by

walking in the statutes of David his father;
in which his father walked, which were the statutes of the Lord, or which he exhorted him to walk in, and were the same, ( 1 Kings 2:3 ) ;

only he sacrificed and burnt incense in high places;
besides that at Gibeon, which it seems David did not.

1 Re 3:3 In-Context

1 OR Salomone s’imparentò con Faraone, re di Egitto; e prese la figliuola di Faraone, e la menò nella Città di Davide, finchè avesse compiuto di edificare la sua casa, e la Casa del Signore, e le mura di Gerusalemme d’ogn’intorno.
2 Solo il popolo sacrificava sopra gli alti luoghi; perciocchè fino a que’ dì non era stata edificata Casa al Nome del Signore.
3 Ma pur Salomone amò il Signore, camminando negli statuti di Davide, suo padre; solo sacrificava, e faceva profumi sopra gli alti luoghi.
4 IL re andò eziandio in Gabaon, per sacrificar quivi; perciocchè quello era il grande alto luogo. Salomone offerse mille olocausti sopra quell’Altare.
5 E il Signore apparve a Salomone, in Gabaon, di notte, in sogno. E Iddio gli disse: Chiedi ciò che tu vuoi che io ti dia.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.