2 Cronache 13:4

4 Ed Abia si levò in piè disopra al monte di Semaraim, che è nelle montagne di Efraim, e disse: O Geroboamo, e tutto Israle, ascoltatemi:

2 Cronache 13:4 Meaning and Commentary

2 Chronicles 13:4

And Abijah stood upon Mount Zemaraim, which is in Mount
Ephraim
Which might have its name from a city of Benjamin of this name, to which it was near, though within the borders of Ephraim, ( Joshua 18:22 ) formerly inhabited by the Zemarites, from whence it might have its name, ( Genesis 10:18 ) here Abijah stood, that he might be the better heard by the armies pitched in the valley; and very probably he desired a parley, and it was granted, otherwise he would not have been safe in the position in which he was;

and said, hear me, thou Jeroboam, and all Israel;
as many as were now gathered together, and which were a great number.

2 Cronache 13:4 In-Context

2 Egli regnò tre anni in Gerusalemme. E il nome di sua madre era Micaia, figliuola di Uriel, da Ghibea. Or vi fu guerra fra Abia e Geroboamo.
3 Ed Abia venne a battaglia con un esercito di quattrocentomila combattenti, tutti uomini scelti. E Geroboamo ordinò la battaglia contro a lui con ottocentomila combattenti, tutti uomini scelti.
4 Ed Abia si levò in piè disopra al monte di Semaraim, che è nelle montagne di Efraim, e disse: O Geroboamo, e tutto Israle, ascoltatemi:
5 Non dovete voi sapere che il Signore Iddio d’Israele ha dato a Davide il regno sopra Israele, in perpetuo? a lui, dico, ed a’ suoi figliuoli, per patto inviolabile?
6 Ma Geroboamo, figliuolo di Nebat, servo di Salomone, figliuolo di Davide, si è levato, e si è ribellato contro al suo signore.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.