2 Cronache 13:5

5 Non dovete voi sapere che il Signore Iddio d’Israele ha dato a Davide il regno sopra Israele, in perpetuo? a lui, dico, ed a’ suoi figliuoli, per patto inviolabile?

2 Cronache 13:5 Meaning and Commentary

2 Chronicles 13:5

Ought you not to know
They did know what he afterwards says, but he would have them consider and acknowledge it:

that the Lord God of Israel gave the kingdom over Israel to David for
ever;
to him and his seed, particularly to the Messiah, that should spring from him; but whether Abijah had this in view is a question, see ( 2 Samuel 7:13 2 Samuel 7:16 )

even to him and to his sons by a covenant of salt?
that is, a perpetual one, which was inviolable, and never to be made void; called so, because salt preserves from corruption and putrefaction, and because made use of in sacrifices offered when covenants were made; the Targum is,

``as salt waters, which never lose their saltness.''

2 Cronache 13:5 In-Context

3 Ed Abia venne a battaglia con un esercito di quattrocentomila combattenti, tutti uomini scelti. E Geroboamo ordinò la battaglia contro a lui con ottocentomila combattenti, tutti uomini scelti.
4 Ed Abia si levò in piè disopra al monte di Semaraim, che è nelle montagne di Efraim, e disse: O Geroboamo, e tutto Israle, ascoltatemi:
5 Non dovete voi sapere che il Signore Iddio d’Israele ha dato a Davide il regno sopra Israele, in perpetuo? a lui, dico, ed a’ suoi figliuoli, per patto inviolabile?
6 Ma Geroboamo, figliuolo di Nebat, servo di Salomone, figliuolo di Davide, si è levato, e si è ribellato contro al suo signore.
7 E certi uomini da nulla e scellerati, si sono adunati appresso di lui, e si sono fortificati contro a Roboamo, figliuolo di Salomone, il quale essendo giovane, e di cuor molle, non ha contrastato loro valorosamente.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.