Geremia 25:11

11 E tutto questo paese sarà ridotto in deserto, e in desolazione; e queste genti serviranno al re di Babilonia settant’anni.

Geremia 25:11 Meaning and Commentary

Jeremiah 25:11

And this whole land shall be a desolation
Not only the city of Jerusalem, but all Judea, without inhabitants, or very few, and shall be uncultivated, and become barren and unfruitful: [and] an astonishment;
to all other nations, and to all persons that pass through, beholding the desolations of it: and other nations shall serve the king of Babylon seventy years;
both the Jews, and other nations of Egypt, reckoning from the date of this prophecy, the fourth year of Jehoiakim's reign, when Daniel and others were carried captive, ( Daniel 1:1-6 ) ; to the first year of Cyrus.

Geremia 25:11 In-Context

9 ecco, io manderò per tutte le nazioni di Settentrione, dice il Signore; e per Nebucadnesar, re di Babilonia, mio servitore; e le farò venire contro a questo paese, e contro a’ suoi abitanti, e contro a tutte queste genti d’intorno; e le distruggerò, e le metterò in desolazione, e in zufolo, e in disertamenti eterni.
10 E farò venir meno fra loro la voce di gioia, e la voce d’allegrezza; la voce dello sposo, e la voce della sposa; il romore delle macine, e il lume delle lampane.
11 E tutto questo paese sarà ridotto in deserto, e in desolazione; e queste genti serviranno al re di Babilonia settant’anni.
12 E quando i settant’anni saran compiuti, io farò punizione sopra il re di Babilonia, e sopra quella gente, dice il Signore, della loro iniquità; ed anche sopra il paese de’ Caldei, e lo ridurrò in desolazioni perpetue.
13 E farò venir sopra quel paese tutte le cose che io ho pronunziate contro ad esso; tutto ciò che è scritto in questo libro, ciò che Geremia ha profetizzato contro a tutte le genti.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.