Giudici 13:21

21 E l’Angelo del Signore non apparve più a Manoa, nè alla sua moglie. Allora Manoa conobbe ch’egli era l’Angelo del Signore.

Giudici 13:21 Meaning and Commentary

Judges 13:21

But the angel of the Lord did no more appear to Manoah and to
his wife
As the flame and smoke ascended, he disappeared therewith, and was seen no more:

then Manoah knew that he was an angel of the Lord;
by the wondrous things he did, causing fire to come down from heaven, or out of the rock, ascending in the midst of the flame, without being hurt by it, and going up to heaven in it.

Giudici 13:21 In-Context

19 E Manoa prese il capretto e l’offerta, e l’offerse al Signore sopra il sasso. E l’Angelo del Signore fece una cosa maravigliosa alla vista di Manoa e della sua moglie;
20 che fu che, come la fiamma saliva d’in su l’altare al cielo, l’Angelo del Signore salì con la fiamma dell’altare. E Manoa e la sua moglie, veduto ciò, caddero in terra in su le lor facce.
21 E l’Angelo del Signore non apparve più a Manoa, nè alla sua moglie. Allora Manoa conobbe ch’egli era l’Angelo del Signore.
22 E Manoa disse alla sua moglie: Per certo noi morremo; perciocchè abbiamo veduto Iddio.
23 Ma la sua moglie gli disse: Se fosse piaciuto al Signore di farci morire, egli non avrebbe accettato l’olocausto, nè l’offerta dalla nostra mano, e non ci avrebbe fatte veder tutte queste cose; e in un tal tempo egli non ci avrebbe fatte intender cotali cose.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.