Neemia 4:13

13 Allora io disposi il popolo, secondo le sue famiglie, con le sue spade, lance, ed archi, nel fondo di que’ luoghi, dietro al muro, e in su i greppi.

Neemia 4:13 Meaning and Commentary

Nehemiah 4:13

Therefore set I in the lower places behind the wall
Where the wall was lowest, and the enemy could more easily break it down, or get over it:

and on the higher places;
where the wall was higher; or rather on the towers upon the walls, as the word signifies the tops of rocks, which are dry and smooth, see ( Ezekiel 24:2 Ezekiel 24:8 ) .

I even set the people after their families;
according to their rank, number, strength, and valour:

with their swords, their spears, and their bows;
with weapons they could use both near, and at a distance.

Neemia 4:13 In-Context

11 Facciamo sì ch’essi non ne sappian nulla, e che non ci veggano, finchè non siamo entrati per mezzo loro; allora li uccideremo, e faremo cessar l’opera.
12 Ma i Giudei che dimoravano fra loro, venendo a noi, ci dissero per dieci volte: Guardatevi da tutti i luoghi per li quali voi andate e venite a noi.
13 Allora io disposi il popolo, secondo le sue famiglie, con le sue spade, lance, ed archi, nel fondo di que’ luoghi, dietro al muro, e in su i greppi.
14 E dopo ch’ebbi così provveduto, mi levai, e dissi agli uomini notabili, ed ai magistrati, ed al rimanente del popolo: Non temiate di loro; ricordatevi del Signore grande e tremendo; e combattete per li vostri fratelli, per li vostri figliuoli e figliuole, e per le vostre mogli, e per le vostre case.
15 Ora, quando i nostri nemici ebbero inteso che la cosa ci era venuta a notizia, Iddio dissipò il lor consiglio, e tutti noi ritornammo alle mura, ciascuno al suo lavoro.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.