Neemia 8:12

12 E tutto il popolo se ne andò per mangiare, e per bere, e per mandar messi di vivande, e per far gran festa; perciocchè aveano intese le parole ch’erano loro state dichiarate.

Neemia 8:12 Meaning and Commentary

Nehemiah 8:12

And all the people went their way to eat and to drink
Freely and cheerfully:

and to send portions;
to the poor, who had nothing to eat and drink:

and to make great mirth;
with music, vocal and instrumental:

because they had understood the words that were declared unto them;
the meaning of the several laws read and explained unto them, whereby they better understood their duty, and in what instances and in what manner it was to be performed; how much more reason is there for joy and gladness, when the Gospel, and the doctrines of it, are clearly known and understood? ( Psalms 89:15 Psalms 89:16 ) .

Neemia 8:12 In-Context

10 Poi Neemia disse loro: Andate, mangiate vivande grasse, e bevete vini dolci, e mandate delle porzioni a quelli che non hanno nulla d’apparecchiato; perciocchè questo giorno è sacro al Signore nostro, e non vi contristate; conciossiachè l’allegrezza del Signore sia la vostra forza.
11 E i Leviti facevano far silenzio a tutto il popolo, dicendo: Tacete; perciocchè questo giorno è sacro; e non vi contristate.
12 E tutto il popolo se ne andò per mangiare, e per bere, e per mandar messi di vivande, e per far gran festa; perciocchè aveano intese le parole ch’erano loro state dichiarate.
13 E nel secondo giorno del mese, i capi delle famiglie paterne di tutto il popolo, ed i sacerdoti, ed i Leviti, si adunarono appresso d’Esdra, scriba, per essere ammaestrati nelle parole della Legge;
14 e trovarono scritto nella Legge, che il Signore avea comandato per Mosè, che i figliuoli d’Israele dimorassero in tabernacoli nella festa solenne, al settimo mese; e che questo si dovea bandire.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.