2 Re 12:17

17 In quel tempo Hazael, re di Siria, salì a combattere contro Gath, e la prese; poi si dispose a salire contro Gerusalemme.

2 Re 12:17 Meaning and Commentary

2 Kings 12:17

Then Hazael king of Syria went up and fought against Gath, and
took it
When Jehoiada was dead, and Jehoash was become an apostate, the Lord suffered the king of Syria to be a scourge to him; who first attacked Gath, and took it, which was formerly one of the principalities of the Philistines, but was subdued by David, and had been in the hands of the Israelites ever since; the king of Syria began with this, as nearest to him, to open the way for what he had further in view:

and Hazael set his face to go up to Jerusalem;
he made such preparations, and took such measures, as plainly indicated what his design was.

2 Re 12:17 In-Context

15 E non si faceva render conto a quelli nelle cui mani si rimetteva il danaro per pagare chi eseguiva il lavoro; perché agivano con fedeltà.
16 Il danaro dei sacrifizi di riparazione e quello dei sacrifizi per il peccato non si portava nella casa dell’Eterno; era per i sacerdoti.
17 In quel tempo Hazael, re di Siria, salì a combattere contro Gath, e la prese; poi si dispose a salire contro Gerusalemme.
18 Allora Joas, re di Giuda, prese tutte le cose sacre che i suoi padri Giosafat, Jehoram e Achazia, re di Giuda, aveano consacrato, quelle che avea consacrate egli stesso, e tutto l’oro che si trovava nei tesori della casa dell’Eterno e della casa del re, e mandò ogni cosa ad Hazael, re di Siria, il quale si ritirò da Gerusalemme.
19 Il rimanente delle azioni di Joas e tutto quello che fece, si trova scritto nel libro delle Cronache dei re di Giuda.
The Riveduta Bible is in the public domain.