2 Re 8:23

23 Il rimanente delle azioni di Joram e tutto quello che fece, si trova scritto nel libro delle Cronache dei re di Giuda.

2 Re 8:23 Meaning and Commentary

2 Kings 8:23

And the rest of the acts of Joram, and all that he did, are
they not written in the book of the chronicles of the kings of Judah?
] Not in the canonical book of Chronicles, though some of his acts are recorded there, see ( 2 Chronicles 21:1 ) but in the annals of the kings of Judah, written by persons appointed for that purpose.

2 Re 8:23 In-Context

21 Allora Joram passò a Tsair con tutti i suoi carri; e una notte si levò, e sconfisse gli Edomiti che lo aveano accerchiato e i capitani dei carri; e la gente di Joram poté fuggire alle proprie case.
22 Così Edom si è ribellato e si è sottratto al giogo di Giuda fino al dì d’oggi. In quel medesimo tempo, anche Libna si ribellò.
23 Il rimanente delle azioni di Joram e tutto quello che fece, si trova scritto nel libro delle Cronache dei re di Giuda.
24 E Joram si addormentò coi suoi padri, e coi suoi padri fu sepolto nella città di Davide. E Achazia, suo figliuolo, regnò in luogo suo.
25 L’anno dodicesimo di Joram, figliuolo di Achab, re d’Israele, Achazia, figliuolo di Jehoram re di Giuda, cominciò a regnare.
The Riveduta Bible is in the public domain.