1 Re 17:15

15 Ed ella andò e fece come le avea detto Elia; ed essa, la sua famiglia ed Elia ebbero di che mangiare per molto tempo.

1 Re 17:15 Meaning and Commentary

1 Kings 17:15

And she went, and did according to the saying of Elijah
. Made a cake for him first, and brought it to him, which showed great faith in the word of the Lord by him:

and she, and he, and her house, did eat;
many days, a year at least, if not two years, see ( 1 Kings 17:7 ) the widow, the prophet, and her family, lived upon the meal and oil so long; we read but of one son, but she might have more.

1 Re 17:15 In-Context

13 Elia le disse: "Non temere; va’ e fa’ come tu hai detto; ma fanne prima una piccola stiacciata per me, e portamela; poi ne farai per te e per il tuo figliuolo.
14 Poiché così dice l’Eterno, l’Iddio d’Israele: Il vaso della farina non si esaurirà e l’orciuolo dell’olio non calerà, fino al giorno che l’Eterno manderà la pioggia sulla terra".
15 Ed ella andò e fece come le avea detto Elia; ed essa, la sua famiglia ed Elia ebbero di che mangiare per molto tempo.
16 Il vaso della farina non si esaurì, e l’orciuolo dell’olio non calò, secondo la parola che l’Eterno avea pronunziata per bocca d’Elia.
17 Or dopo queste cose avvenne che il figliuolo di quella donna, ch’era la padrona di casa, si ammalò; e la sua malattia fu così grave, che non gli rimase più soffio di vita.
The Riveduta Bible is in the public domain.