Levitico 13:7

7 Ma se la pustola s’è allargata sulla pelle dopo ch’egli s’è mostrato al sacerdote per esser dichiarato puro, si farà esaminare per la seconda volta dal sacerdote;

Levitico 13:7 Meaning and Commentary

Leviticus 13:7

But if the scab spread much abroad in the skin
Or "in spreading spread" F11; spreads, and proceeds to spread more and more:

after that he hath been seen of the priest for his cleansing:
even after he had been viewed upon the first presentation of him to him, and after he had been twice seen by him by the end of two weeks, in which he was shut up, and after he had been pronounced clean, and had washed his clothes for his purification:

he shall be seen of the priest again;
either he shall go to him of himself, or be brought to him, to be reviewed and pass under afresh examination.


FOOTNOTES:

F11 (hvpt hvp) "diffundendo diffuderit se", Montanus, Drusius, Piscator.

Levitico 13:7 In-Context

5 Il sacerdote, il settimo giorno, l’esaminerà; e se gli parrà che la piaga si sia fermata e non si sia allargata sulla pelle, il sacerdote lo rinchiuderà altri sette giorni.
6 Il sacerdote, il settimo giorno, lo esaminerà di nuovo; e se vedrà che la piaga non è più lucida e non s’è allargata sulla pelle, il sacerdote dichiarerà quell’uomo puro: è una pustola. Quel tale laverà le sue vesti, e sarà puro.
7 Ma se la pustola s’è allargata sulla pelle dopo ch’egli s’è mostrato al sacerdote per esser dichiarato puro, si farà esaminare per la seconda volta dal sacerdote;
8 il sacerdote l’esaminerà; e se vedrà che la pustola si è allargata sulla pelle, il sacerdote lo dichiarerà impuro; è lebbra.
9 Quand’uno avrà addosso una piaga di lebbra, sarà menato al sacerdote.
The Riveduta Bible is in the public domain.