2 Re 3:19

19 E voi disfarete tutte le città murate, e tutte le città principali, ed abbatterete ogni buon albero, e turerete ogni fontana d’acqua, e desolerete con pietre ogni buon campo.

2 Re 3:19 Meaning and Commentary

2 Kings 3:19

And ye shall smite every fenced city and every choice city,
&c.] That is, the inhabitants of them with the sword, and demolish them also, ( 2 Kings 3:25 ) , and shall fell every good tree; which seems contrary to the law in ( Deuteronomy 20:19 ) , but that may respect trees belonging to a city when besieged only, or only to Canaanitish cities; or the law was now dispensed with, and that for this time only, to make the punishment of Moab the greater, for their rebellion and other sins:

and stop all wells of water;
which must be very distressing to those that survived the calamity of the sword:

and mar every good piece of land with stones;
as that it could not be ploughed and sowed, nor anything spring up and grow upon it.

2 Re 3:19 In-Context

17 Perciocchè così ha detto il Signore: Voi non sentirete vento, e non vedrete pioggia, e pur questa valle si empierà d’acqua, della quale berrete, e voi, e le vostre gregge, e le vostre bestie di servigio.
18 E ciò è ancora leggier cosa agli occhi del Signore; perciocchè egli vi darà eziandio Moab nelle mani.
19 E voi disfarete tutte le città murate, e tutte le città principali, ed abbatterete ogni buon albero, e turerete ogni fontana d’acqua, e desolerete con pietre ogni buon campo.
20 E la mattina seguente, nell’ora che si offerisce l’offerta, avvenne che, ecco delle acque che venivano di verso Edom; e la terra fu ripiena d’acque.
21 Or tutti i Moabiti, avendo inteso che quei re erano saliti per far loro guerra, si erano adunati a grida, da chiunque si cominciava a cingere la spada in su; e si erano fermati in su le frontiere.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.