1 Cronache 12:39

39 E quella gente stette quivi tre giorni con Davide, mangiando e bevendo; perciocchè i lor fratelli aveano loro provveduto.

1 Cronache 12:39 Meaning and Commentary

1 Chronicles 12:39

And there they were with David three days, eating and
drinking
Keeping a festival, to testify their joy on this occasion:

for their brethren had prepared for them;
not the inhabitants of Hebron only, but all the country round about, brought in provisions on this joyful occasion; otherwise the men of Hebron would not have been able to have provided what was sufficient for such a vast number, as appears by what follows.

1 Cronache 12:39 In-Context

37 E di quelli di là dal Giordano, de’ Rubeniti, de’ Gaditi, e della mezza tribù di Manasse, cenventimila uomini armati di tutte armi da combattere.
38 Tutti questi uomini di guerra vennero in ordinanza, di cuore intiero in Hebron, per costituir Davide re sopra tutto Israele. Tutto il rimanente d’Israele ancora era d’uno stesso animo per far Davide re.
39 E quella gente stette quivi tre giorni con Davide, mangiando e bevendo; perciocchè i lor fratelli aveano loro provveduto.
40 Ed anche i lor prossimi parenti, fin da Issacar, e Zabulon, e Neftali, portavano sopra asini, e sopra cammelli, e menavano con muli, e con buoi, pane, ed altra vittuaglia di farina, fichi secchi, ed uve secche, e vino, ed olio; e menavano eziandio buoi, e pecore, in gran quantità; perciocchè vi era allegrezza in Israele.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.