1 Re 7:32

32 Ora le quattro ruote eran disotto a quelle aiuole; e i perni delle ruote attenevano al basamento; e l’altezza di ciascuna ruota era di un cubito e mezzo.

1 Re 7:32 Meaning and Commentary

1 Kings 7:32

And under the borders were four wheels
Not under the borders last mentioned, but those in ( 1 Kings 7:29 ) ,

and the axle trees of the wheels [were] joined to the base;
to the four sides of it:

and the height of a wheel was a cubit and half a cubit;
that is, from the plate of brass on which it stood, to the axis or semicircle of it; so that the highest part of the ring being also a cubit and an half, reached to the top of the base, it being but three cubits high, ( 1 Kings 7:27 ) .

1 Re 7:32 In-Context

30 E ciascun basamento avea quattro ruote di rame, e le tavole di rame; e ne’ suoi quattro cantoni vi erano delle spalle; queste spalle erano gettate all’orlo di ciascuno de’ lati dei fregi, per esser sotto la conca.
31 E la bocca del piè era indentro della corona, e rilevata disopra d’un cubito; e questa sua bocca era rotonda, a foggia d’un piè di vaso; ed era di un cubito e mezzo; e sopra questa sua bocca vi erano eziandio degl’intagli, co’ lor compartimenti, quadri, e non rotondi.
32 Ora le quattro ruote eran disotto a quelle aiuole; e i perni delle ruote attenevano al basamento; e l’altezza di ciascuna ruota era di un cubito e mezzo.
33 E le ruote erano fatte a guisa della ruota di un carro; i lor perni, e i lor mozzi, e i lor cerchi, e i lor razzuoli, tutto ciò era di getto.
34 E quant’è alle quattro spalle ch’erano a’ quattro cantoni di ciascun basamento, erano di un medesimo pezzo col basamento.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.