Apocalisse 9:6

6 E in que’ giorni gli uomini cercheranno la morte, e non la troveranno; e desidereranno di morire, e la morte fuggirà da loro.

Apocalisse 9:6 Meaning and Commentary

Revelation 9:6

And in those days men shall seek death
Or desire to die, as Job did:

and shall not find it;
or shall not die:

and shall desire to die, and death shall flee from them;
death will be preferred to a miserable life; it will be chosen rather than life, ( Jeremiah 8:3 ) . The ravages of the Saracens, their incursions, and the invasions by them, struck such terror into the inhabitants of divers parts of the empire, that they made death more eligible to them than life.

Apocalisse 9:6 In-Context

4 E fu lor detto, che non danneggiassero l’erba della terra, nè verdura alcuna, nè albero alcuno; ma solo gli uomini che non hanno il segnale di Dio in su le lor fronti.
5 E fu loro dato, non di ucciderli, ma di tormentarli lo spazio di cinque mesi; e il lor tormento era come quello dello scorpione, quando ha ferito l’uomo.
6 E in que’ giorni gli uomini cercheranno la morte, e non la troveranno; e desidereranno di morire, e la morte fuggirà da loro.
7 Or i sembianti delle locuste erano simili a cavalli apparecchiati alla battaglia; ed aveano in su le lor teste come delle corone d’oro, e le lor facce erano come facce d’uomini.
8 Ed avean capelli, come capelli di donne: e i lor denti erano come denti di leoni.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.