Deuteronomio 17:10

10 E fa’ secondo ciò ch’essi t’avranno dichiarato, dal luogo che il Signore avrà scelto; e osserva di fare interamente come ti avranno insegnato.

Deuteronomio 17:10 Meaning and Commentary

Deuteronomy 17:10

And thou shalt do according to the sentence which they of that
place which the Lord shall choose shall show thee
The judges of the inferior courts were to return and proceed on the difficult case according to the judgment of the great court at Jerusalem, and follow the directions and instructions they should give them:

and thou shalt observe to do according to all that they inform thee;
not only observe and take notice of what they say, but put it in practice, and not in some things and some circumstances only, but in all and everything they should give them information about relating to the case in question.

Deuteronomio 17:10 In-Context

8 Quando alcuna causa ti sarà troppo difficile, per dar giudicio fra omicidio ed omicidio, fra lite e lite, fra piaga e piaga, o altre cause di liti nelle tue porte; allora levati, e sali al luogo che il Signore Iddio tuo avrà scelto.
9 E vientene a’ sacerdoti della nazione di Levi, e al Giudice che sarà in que’ tempi, e informati da loro; ed essi ti dichiareranno la sentenza che si deve dare.
10 E fa’ secondo ciò ch’essi t’avranno dichiarato, dal luogo che il Signore avrà scelto; e osserva di fare interamente come ti avranno insegnato.
11 Fa’ secondo la Legge ch’essi ti avranno insegnata, e secondo la ragione che ti avranno detta; non istornarti di ciò che ti avranno detto, nè a destra nè a sinistra.
12 E se alcuno procede superbamente, per non ubbidire al Sacerdote, che sarà in ufficio per ministrare in quel luogo al Signore Iddio tuo, e al Giudice, muoia quell’uomo; e togli via il male d’Israele;
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.