Deuteronomio 28:14

14 e non ti rivolgerai nè a destra nè a sinistra, d’alcuna delle cose che io ti comando oggi, per andar dietro ad altri dii, per servirli.

Deuteronomio 28:14 Meaning and Commentary

Deuteronomy 28:14

And thou shall not go aside from any of the words which I
command thee this day
Depart from them as a rule to walk by, turn out from them as a path to walk in, neglect and disobey them, and go into practices contrary to them: turning [to] the right hand or to the left, to go after other gods to serve
them;
which to do was to break the first and principal table of the law, than which nothing was more abominable and provoking to God.

Deuteronomio 28:14 In-Context

12 Il Signore ti aprirà il suo buon tesoro, il cielo, per dare alla tua terra la sua pioggia al suo tempo, e per benedir tutta l’opera delle tue mani; e tu presterai a molte genti, e non prenderai nulla in presto.
13 Il Signore ti metterà in capo, e non in coda; e non sarai giammai se non al disopra, e non al disotto; quando tu ubbidirai a’ comandamenti del Signore Iddio tuo, i quali oggi ti do, per osservarli, e per metterli in opera;
14 e non ti rivolgerai nè a destra nè a sinistra, d’alcuna delle cose che io ti comando oggi, per andar dietro ad altri dii, per servirli.
15 Ma, se tu non ubbidisci alla voce del Signore Iddio tuo, per osservar di mettere in opera tutti i suoi comandamenti, e i suoi statuti, i quali oggi ti do; egli avverrà che tutte queste maledizioni verranno sopra te, e ti giungeranno.
16 Tu sarai maledetto nella città, sarai ancora maledetto ne’ campi.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.