Deuteronomio 7:11

11 Osserva adunque i comandamenti, e gli statuti, e le leggi, le quali oggi ti do, acciocchè tu le metta in opera.

Deuteronomio 7:11 Meaning and Commentary

Deuteronomy 7:11

Thou shalt therefore keep the commandments, and the statutes,
and the judgments
The laws, moral, ceremonial, and judicial, urged thereunto both by promises and threatenings, in hopes of reward, and through fear of punishment:

which I command thee this day, to do them;
in the name of the Lord, and by his authority; by virtue of which he made a new declaration of them to put them in mind of them in order to observe them.

Deuteronomio 7:11 In-Context

9 Conosci adunque che il Signore Iddio tuo è Iddio, l’Iddio verace che osserva il patto e la benignità in mille generazioni, inverso quelli che l’amano, e osservano i suoi comandamenti;
10 e che fa la retribuzione in faccia a quelli che l’odiano, per distruggerli; egli non la prolunga a quelli che l’odiano, anzi la rende loro in faccia.
11 Osserva adunque i comandamenti, e gli statuti, e le leggi, le quali oggi ti do, acciocchè tu le metta in opera.
12 E avverrà, perciocchè voi avrete udite queste leggi, e le avrete osservate, e messe in opera, che il Signore Iddio vostro vi osserverà il patto e la benignità ch’egli ha giurata a’ vostri padri.
13 Ed egli ti amerà, e ti benedirà, e ti accrescerà, e benedirà il frutto del tuo seno, e il frutto della tua terra; il tuo frumento, e il tuo mosto, e il tuo olio; i parti delle tue vacche, e le gregge delle tue pecore; nel paese del quale egli giurò a’ tuoi padri, ch’egli te lo darebbe.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.