Ester 5:10

10 Ma pur si rattenne, e venne in casa sua, e mandò a far venire i suoi amici, e Zeres, sua moglie.

Ester 5:10 Meaning and Commentary

Esther 5:10

Nevertheless Haman refrained himself
From showing any outward resentment to Mordecai, from laying hands upon him or taking revenge on him, as being too much below him to avenge himself on a single person, when the whole body of the people Mordecai belonged to would shortly feel the power of his hand for such insolent treatment of him:

and when he came home, he sent and called for his friends, and Zeresh
his wife;
who, the Targum says, was the daughter of Tatnai, the governor on the other side the river, ( Ezra 5:3 ) .

Ester 5:10 In-Context

8 Che se io ho trovata grazia appo il re, e se piace al re di concedermi la mia richiesta, e di far la mia domanda, il re venga con Haman ad un altro convito che io farò loro; e domani, io farò secondo la parola del re.
9 ED Haman uscì in quel dì fuori, allegro, e col cuor lieto. Ma quando vide Mardocheo alla porta del re, il qual non si levava, nè si moveva per lui, fu ripieno di furore contro a lui.
10 Ma pur si rattenne, e venne in casa sua, e mandò a far venire i suoi amici, e Zeres, sua moglie.
11 Ed Haman raccontò loro la sua gloria, e le sue ricchezze, e la moltitudine de’ suoi figliuoli; ed in quanti modi il re l’avea ingrandito, e come egli l’avea innalzato sopra i principi, e sopra i servitori del re.
12 Poi soggiunse: Eziandio la regina Ester non ha fatto venir col re, al convito ch’ella ha fatto, altri che me, ed anche per domani son da lei invitato col re.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.