Giosué 14:3

3 Perciocchè Mosè avea data a due tribù, e ad una mezza tribù, eredità di là dal Giordano; e non avea data alcuna eredità a Levi per mezzo essi.

Giosué 14:3 Meaning and Commentary

Joshua 14:3

And Moses had given the inheritance of two tribes, and an half
tribe, on the other side Jordan
The two tribes of Gad and Reuben, and the half tribe of Manasseh, whose inheritance is described in ( Joshua 13:8-33 ) :

but unto the Levites he gave none inheritance among them;
this is frequently observed, that it might be taken notice of, to show the disinterestedness of Moses in this affair, Levi being his own tribe; and to recommend the care of the Levites to the other tribes, according to the provision God had made for them.

Giosué 14:3 In-Context

1 OR queste son le terre che i figliuoli d’Israele ebbero per eredità nel paese di Canaan, le quali il Sacerdote Eleazaro, e Giosuè, figliuolo di Nun, e i Capi delle nazioni paterne delle tribù de’ figliuoli d’Israele, diedero loro a possedere.
2 La loro eredità scadde loro a sorte, come il Signore avea comandato per Mosè, cioè: a nove tribù, e ad una mezza tribù.
3 Perciocchè Mosè avea data a due tribù, e ad una mezza tribù, eredità di là dal Giordano; e non avea data alcuna eredità a Levi per mezzo essi.
4 Ma i figliuoli di Giuseppe facevano due tribù, Manasse ed Efraim; e non fu data a’ Leviti alcuna parte nel paese, se non delle città per abitare, insieme co’ lor contorni, per i lor bestiami, e per gli altri lor beni.
5 Come il Signore avea comandato a Mosè, così fecero i figliuoli d’Israele, e spartirono il paese.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.