Giosué 22:20

20 Acan, figliuolo di Zera, non commise egli misfatto intorno all’interdetto; onde vi fu indegnazione contro a tutta la raunanza d’Israele? e quell’uomo non morì solo per la sua iniquità.

Giosué 22:20 Meaning and Commentary

Joshua 22:20

Did not Achan the son of Zerah
One that descended from Zerah the son of Judah, ( Joshua 7:18 ) ;

commit a trespass in the accursed thing;
in taking what was devoted to sacred uses:

and wrath fell on all the congregation of Israel?
and which was what was feared now; and this instance is brought to show that such fears were not groundless:

and that man perished not alone in his iniquity:
which seems to confirm the notion of those who think that his children suffered with him; though it may be observed, that it was through his sin that thirty six men were slain by the men of Ai, ( Joshua 7:5 ) .

Giosué 22:20 In-Context

18 che voi oggi vi rivoltiate indietro dal Signore? onde avverrà che, ribellandovi oggi contro al Signore, domani egli si adirerà contro a tutta la raunanza d’Israele.
19 Che se pure il paese della vostra possessione è immondo, passate al paese della possessione del Signore, nel quale il Tabernacolo del Signore è stanziato; e abbiate possessione fra noi, e non vi ribellate contro al Signore, e non vi rivoltate da noi, edificandovi un altare, oltre all’Altare del Signore Iddio nostro.
20 Acan, figliuolo di Zera, non commise egli misfatto intorno all’interdetto; onde vi fu indegnazione contro a tutta la raunanza d’Israele? e quell’uomo non morì solo per la sua iniquità.
21 Ma i figliuoli di Ruben, e i figliuoli di Gad, e la mezza tribù di Manasse, risposero, e dissero a’ Capi delle migliaia d’Israele:
22 Il Signore Iddio degl’iddii, il Signore Iddio degl’iddii, esso il sa; Israele anch’esso il saprà. O Signore se abbiam fatto questo per ribellione, e per commetter misfatto contro a te, non salvarci in questo giorno.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.