Numeri 18:18

18 E sia la lor carne tua, come il petto dell’offerta dimenata, e come la spalla destra.

Numeri 18:18 Meaning and Commentary

Numbers 18:18

And the flesh of them shall be thine
For him and his family to eat of, whether blemished or perfect the Jews say F12:

as the wave breast and as the right shoulder are thine:
which were his part of the peace offerings, for him and his sons to eat of, ( Leviticus 7:34 ) ; and the Jews observe F13, that as the wave breast and heave shoulder of the peace offerings might be eaten in two days and one night, so might those of the firstlings.


FOOTNOTES:

F12 Maimon. & Bartenora in Misn. Becorot, c. 4. sect. 2. & 5. 2.
F13 Maimon. & Bartenora in Misn. Zebachim, c. 5. sect. 8.

Numeri 18:18 In-Context

16 E fa’ riscattare i primogeniti degli uomini che conviene riscattare, dall’età d’un mese, secondo la tua estimazione, che sarà di cinque sicli d’argento, a siclo di Santuario, che è di vent’oboli;
17 ma non lasciar riscattare il primogenito della vacca, nè il primogenito della pecora, nè il primogenito della capra; sono cosa sacra; spandi il sangue loro sopra l’Altare; e brucia il lor grasso, per offerta da ardere, in soave odore al Signore.
18 E sia la lor carne tua, come il petto dell’offerta dimenata, e come la spalla destra.
19 Io dono a te e a’ tuoi figliuoli, e alle tue figliuole, teco, per istatuto perpetuo, tutte le offerte elevate delle cose consacrate, che i figliuoli d’Israele offeriranno al Signore. Questa è una convenzione di sale; perpetua davanti al Signore, per te, e per la tua progenie teco.
20 Il Signore disse ancora ad Aaronne: Tu non avrai alcuna eredità nella terra loro, e non avrai parte fra loro. Io son la tua parte, e la tua eredità fra’ figliuoli d’Israele.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.