Numeri 18:21

21 E a’ figliuoli di Levi: Ecco, io dono tutte le decime in Israele, per eredità, per ricompensa del lor servigio che fanno intorno al Tabernacolo della convenenza.

Numeri 18:21 Meaning and Commentary

Numbers 18:21

And, behold, I have given the children of Levi all the tenth
in Israel for an inheritance
The tenth part of the produce of the land; of the wheat, barley, oil, and wine; the tenth part of their harvest and vintage; so that though they were the least of the tribes, they had the greatest share of the increase of the land, and that without any labour or expense; the other having but nine parts among them all, and at the charge and labour of manuring, cultivating and this they were to have

for their service which they serve, even the service of the tabernacle
of the congregation;
see ( Numbers 18:3-6 ) .

Numeri 18:21 In-Context

19 Io dono a te e a’ tuoi figliuoli, e alle tue figliuole, teco, per istatuto perpetuo, tutte le offerte elevate delle cose consacrate, che i figliuoli d’Israele offeriranno al Signore. Questa è una convenzione di sale; perpetua davanti al Signore, per te, e per la tua progenie teco.
20 Il Signore disse ancora ad Aaronne: Tu non avrai alcuna eredità nella terra loro, e non avrai parte fra loro. Io son la tua parte, e la tua eredità fra’ figliuoli d’Israele.
21 E a’ figliuoli di Levi: Ecco, io dono tutte le decime in Israele, per eredità, per ricompensa del lor servigio che fanno intorno al Tabernacolo della convenenza.
22 E non accostinsi più i figliuoli d’Israele al Tabernacolo della convenenza; acciocchè non portino peccato, e non muoiano.
23 Ma facciano i Leviti il servigio del Tabernacolo della convenenza; ed essi porteranno la loro iniquità questo è uno statuto perpetuo per le vostre generazioni; ed essi non possederanno alcuna possessione fra’ figliuoli d’Israele;
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.