Numeri 4:30

30 Annoverali, dall’età di trenta anni in su, fino a cinquanta, cioè: tutti quelli che possono entrare nel servigio del Tabernacolo della convenenza.

Numeri 4:30 Meaning and Commentary

Numbers 4:30

From thirty years old and upward
The Septuagint version here, and in ( Numbers 4:3 Numbers 4:23 ) , renders it, from twenty five years old and upward, agreeable to ( Numbers 8:24 ) , at the which age the Levites went into the tabernacle, to wait and to learn their business, but they did not enter upon it till thirty;

even unto fifty years old shalt thou number them;
at which age they were discharged from business:

everyone that entereth into the service, to do the work of the
tabernacle of the congregation; (See Gill on Numbers 4:3).

Numeri 4:30 In-Context

28 Questo è il servigio delle famiglie de’ figliuoli di Gherson, nel Tabernacolo della convenenza; e la fazion loro sarà sotto la sopraintendenza d’Itamar, figliuolo del Sacerdote Aaronne.
29 Annovera eziandio i figliuoli di Merari, per le lor nazioni e famiglie paterne.
30 Annoverali, dall’età di trenta anni in su, fino a cinquanta, cioè: tutti quelli che possono entrare nel servigio del Tabernacolo della convenenza.
31 E questo sia ciò che devono portare per lor fazione, insieme con tutto il servigio che dovranno fare nel Tabernacolo della convenenza, cioè: le assi del Tabernacolo, e le sue sbarre e le sue colonne, e i suoi piedistalli.
32 E le colonne del Cortile d’intorno, e i lor piedistalli, e i lor piuoli, e le lor corde, insieme con tutti i loro arredi, per tutti i lor servigi; e consegnate loro per nome gli arredi che dovranno portare per lor fazione.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.