1 Re 15:24

24 E Asa si addormentò coi suoi padri, e fu sepolto con essi nella città di Davide, suo padre; e Giosafat, suo figliuolo, regnò in luogo suo.

1 Re 15:24 Meaning and Commentary

1 Kings 15:24

And Asa slept with his fathers, and was buried with his
fathers in the city of David his father
In a sepulchre there he himself had made, and in great pomp and solemnity, being laid on a bed filled with sweet odours and spices, prepared according to art, and which were burned for him, ( 2 Chronicles 16:14 ) ,

and Jehoshaphat his son reigned in his stead;
a very pious and worthy prince.

1 Re 15:24 In-Context

22 Allora il re Asa convocò tutti que’ di Giuda, senza eccettuarne alcuno; e quelli portaron via le pietre e il legname di cui Baasa s’era servito per la costruzione di Rama; e con essi il re Asa edificò Gheba di Beniamino, e Mitspa.
23 Il resto di tutte le azioni di Asa, tutte le sue prodezze, tutto quello ch’ei fece e le città che edificò, si trova scritto nel libro delle Cronache dei re di Giuda. Ma, nella sua vecchiaia, egli patì di male ai piedi.
24 E Asa si addormentò coi suoi padri, e fu sepolto con essi nella città di Davide, suo padre; e Giosafat, suo figliuolo, regnò in luogo suo.
25 Nadab, figliuolo di Geroboamo, cominciò a regnare sopra Israele il secondo anno di Asa, re di Giuda; e regnò sopra Israele due anni.
26 E fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno, e seguì le tracce di suo padre e il peccato nel quale aveva indotto Israele.
The Riveduta Bible is in the public domain.