Ezechiele 16:35

35 Perciò, o prostituta, ascolta la parola dell’Eterno.

Ezechiele 16:35 Meaning and Commentary

Ezekiel 16:35

Wherefore, O harlot, hear the word of the Lord.
] The sentence about to be pronounced; adjudging to be slain with the sword, to be stoned and burned; the crime for which is to be read in the name of harlot, justly given to an apostate people; as it often is to the church of Rome in the book of the Revelation. The Targum is,

``whose works are as an harlots; O congregation of Israel, receive the words of the Lord;''
which follow:

Ezechiele 16:35 In-Context

33 A tutte le prostitute si dànno dei regali: ma tu hai fatto de’ regali a tutti i tuoi amanti, e li hai sedotti con de’ doni, perché venissero da te, da tutte le parti, per le tue prostituzioni.
34 Con te, nelle tue prostituzioni, è avvenuto il contrario delle altre donne; giacché non eri tu la sollecitata; in quanto tu pagavi, invece d’esser pagata, facevi il contrario delle altre.
35 Perciò, o prostituta, ascolta la parola dell’Eterno.
36 Così parla il Signore, l’Eterno: Poiché il tuo denaro è stato dissipato e la tua nudità è stata scoperta nelle tue prostituzioni coi tuoi amanti, e a motivi di tutti i tuoi idoli abominevoli, e a cagione del sangue dei tuoi figliuoli che hai dato loro,
37 ecco, io radunerò tutti i tuoi amanti ai quali ti sei resa gradita, e tutti quelli che hai amati insieme a quelli che hai odiati; li radunerò da tutte le parti contro di te, e scoprirò davanti a loro la tua nudità, ed essi vedranno tutta la tua nudità.
The Riveduta Bible is in the public domain.