Geremia 44:24

24 Poi Geremia disse a tutto il popolo e a tutte le donne: "Ascoltate la parola dell’Eterno, o voi tutti di Giuda, che siete nel paese d’Egitto!

Geremia 44:24 Meaning and Commentary

Jeremiah 44:24

Moreover Jeremiah said unto all the people, and to all the
women
To all the people in general, and to the women in particular, who had a principal concern in these idolatrous practices: hear the word of the Lord, all Judah that [are] in the land of Egypt;
all of the tribe of Judah that were in Egypt; not in Pathros only, but in other parts of Egypt; this distinguishes them from those of Judah that were in Babylon, and in other provinces; and tacitly points at their sin in going to Egypt, which was the leading step to then fresh acts of idolatry they had been guilty of; these are called upon to hear the word of the Lord: what the prophet had said before was what was upon his mind without immediate inspiration, or as a direct message from the Lord; but what follows is.

Geremia 44:24 In-Context

22 L’Eterno non l’ha più potuto sopportare, a motivo della malvagità delle vostre azioni, e a motivo delle abominazioni che avete commesse; perciò il vostro paese è stato abbandonato alla devastazione, alla desolazione e alla maledizione, senza che vi sia più chi l’abiti, come si vede al dì d’oggi.
23 Perché voi avete offerto que’ profumi e avete peccato contro l’Eterno e non avete ubbidito alla voce dell’Eterno e non avete camminato secondo la sua legge, i suoi statuti e le sue testimonianze, perciò v’è avvenuto questo male che oggi si vede".
24 Poi Geremia disse a tutto il popolo e a tutte le donne: "Ascoltate la parola dell’Eterno, o voi tutti di Giuda, che siete nel paese d’Egitto!
25 Così parla l’Eterno degli eserciti, l’Iddio d’Israele: Voi e le vostre mogli lo dite con la vostra bocca e lo mettete ad effetto con le vostre mani; voi dite: Vogliamo adempiere i voti che abbiamo fatti, offrendo profumi alla regina del cielo e facendole delle libazioni. Sì, voi adempite i vostri voti; sì, voi mandate ad effetto i vostri voti;
26 perciò ascoltate la parola dell’Eterno, o voi tutti di Giuda, che dimorate nel paese d’Egitto! Ecco, io lo giuro per il mio gran nome, dice l’Eterno; in tutto il paese d’Egitto il mio nome non sarà più invocato dalla bocca d’alcun uomo di Giuda che dica: Il Signore, l’Eterno, vive!
The Riveduta Bible is in the public domain.