Giosué 4:12

12 E i figliuoli di Ruben, i figliuoli di Gad e mezza la tribù di Manasse passarono in armi davanti ai figliuoli d’Israele, come Mosè avea lor detto.

Giosué 4:12 Meaning and Commentary

Joshua 4:12

And the children of Reuben, and the children of Gad, and half
the tribe of Manasseh
Who were settled on the other side Jordan, in the countries taken from Sihon and Og:

passed over armed before the children of Israel;
the rest of the tribes:

as Moses spake unto them;
or ordered them, and as they promised they would, ( Numbers 32:17 Numbers 32:20 Numbers 32:21 Numbers 32:27 Numbers 32:29 Numbers 32:32 ) .

Giosué 4:12 In-Context

10 I sacerdoti che portavan l’arca rimasero fermi in mezzo al Giordano finché tutto quello che l’Eterno avea comandato a Giosuè di dire al popolo fosse eseguito, conformemente agli ordini che Mosè avea dato a Giosuè. E il popolo s’affrettò a passare.
11 Quando tutto il popolo ebbe finito di passare, l’arca dell’Eterno, coi sacerdoti, passò anch’essa in presenza del popolo.
12 E i figliuoli di Ruben, i figliuoli di Gad e mezza la tribù di Manasse passarono in armi davanti ai figliuoli d’Israele, come Mosè avea lor detto.
13 Circa quarantamila uomini, pronti di tutto punto per la guerra, passarono davanti all’Eterno nelle pianure di Gerico, per andare a combattere.
14 In quel giorno, l’Eterno rese grande Giosuè agli occhi di tutto Israele; ed essi lo temettero, come avean temuto Mosè tutti i giorni della sua vita.
The Riveduta Bible is in the public domain.