Numeri 4:28

28 Tale è il servizio delle famiglie dei figliuoli del Ghersoniti nella tenda di convegno; e l’incarico loro sarà eseguito agli ordini di Ithamar figliuolo del sacerdote Aaronne.

Numeri 4:28 Meaning and Commentary

Numbers 4:28

This [is] the service of the families of the sons of Gershon,
&c.] Which they should execute when the camp and tabernacle were in motion:

in the tabernacle of the congregation in the court;
where they should take up their burdens, or which lie in things respecting the tabernacle; this was the part they were to be employed in, namely, in taking care of the hangings of the tabernacle

and their charge [shall be] under the hand of Ithamar the son of Aaron
the priest;
the things committed to their care were delivered by him to them, and they were under his inspection and direction.

Numeri 4:28 In-Context

26 le cortine del cortile con la portiera dell’ingresso del cortile, cortine che stanno tutt’intorno al tabernacolo e all’altare, i loro cordami e tutti gli utensili destinati al loro servizio; faranno tutto il servizio che si riferisce queste cose.
27 Tutto il servizio dei figliuoli dei Ghersoniti sarà sotto gli ordini di Aaronne e dei suoi figliuoli per tutto quello che dovranno portare e per tutto quello che dovranno fare; voi affiderete alla loro cura tutto quello che debbon portare.
28 Tale è il servizio delle famiglie dei figliuoli del Ghersoniti nella tenda di convegno; e l’incarico loro sarà eseguito agli ordini di Ithamar figliuolo del sacerdote Aaronne.
29 Farai il censimento dei figliuoli di Merari secondo le loro famiglie, secondo le case dei loro padri;
30 farai il censimento, dall’età di trent’anni in su fino all’età di cinquant’anni, di tutti quelli che possono assumere un ufficio per far l’opera nella tenda di convegno.
The Riveduta Bible is in the public domain.