Numeri 4:33

33 Tale è il servizio delle famiglie dei figliuoli di Merari, tutto il loro servizio nella tenda di convegno, sotto ali ordini di Ithamar, figliuolo del sacerdote Aaronne".

Numeri 4:33 Meaning and Commentary

Numbers 4:33

This [is] the service of the families of the sons of Merari,
&c.] The Mahlites and Mushites, namely, the service before observed, the particulars of which are given:

according to all their service in the tabernacle of the congregation;
agreeably to what was allotted to them in that part of the tabernacle they were concerned in:

under the hand of Ithamar the son of Aaron the priest;
who had the oversight of these as well as of the Gershonites, as Eleazar had of the Kohathites; though as Eleazar was the chief of the tribe of Levi, it is thought that Ithamar acted under him, ( Numbers 3:32 ) .

Numeri 4:33 In-Context

31 Questo è quanto è affidato alle loro cure e quello che debbono portare, in conformità di tutto il loro servizio nella tenda di convegno: le assi del tabernacolo, le sue traverse, le sue colonne, le sue basi;
32 le colonne che sono intorno al cortile, le loro basi, i loro piuoli, i loro cordami, tutti i loro utensili e tutto il servizio che vi si riferisce. Farete l’inventario nominativo degli oggetti affidati alle loro cure e ch’essi dovranno portare.
33 Tale è il servizio delle famiglie dei figliuoli di Merari, tutto il loro servizio nella tenda di convegno, sotto ali ordini di Ithamar, figliuolo del sacerdote Aaronne".
34 Mosè, Aaronne e i principi della raunanza fecero dunque il censimento dei figliuoli dei Kehathiti secondo le loro famiglie e secondo le case dei loro padri,
35 di tutti quelli che dall’età di trent’anni in su fino all’età di cinquant’anni potevano assumere un ufficio per far l’opera nella tenda di convegno.
The Riveduta Bible is in the public domain.