Numeri 9:12

12 non ne lasceranno nulla di resto fino al mattino, e non ne spezzeranno alcun osso. La celebreranno secondo tutte le leggi della pasqua.

Numeri 9:12 Meaning and Commentary

Numbers 9:12

They shall leave none of it unto the morning
None of the flesh of the passover lamb, what was left was to be burnt with fire, ( Exodus 12:10 ) ;

nor break any bone of it;
the same was enjoined, (See Gill on Exodus 12:46);

according to all the ordinances of the passover they shall keep it:
as when observed in its time, excepting the feast of unleavened bread, which followed the first passover, and those rites which were peculiar to the passover, as kept at their first coming out of Egypt; as the sprinkling the blood of the lamb on the doorposts, eating it in haste, &c.

Numeri 9:12 In-Context

10 "Parla ai figliuoli d’Israele, e di’ loro: Se uno di voi o de’ vostri discendenti sarà impuro per il contatto con un morto o sarà lontano in viaggio, celebrerà lo stesso la pasqua in onore dell’Eterno.
11 La celebreranno il quattordicesimo giorno del secondo mese, sull’imbrunire; la mangeranno con del pane senza lievito e con delle erbe amare;
12 non ne lasceranno nulla di resto fino al mattino, e non ne spezzeranno alcun osso. La celebreranno secondo tutte le leggi della pasqua.
13 Ma colui ch’è puro e che non è in viaggio, se s’astiene dal celebrare la pasqua, quel tale sarà sterminato di fra il suo popolo; siccome non ha presentato l’offerta all’Eterno nel tempo stabilito, quel tale porterà la pena del suo peccato.
14 E se uno straniero che soggiorna tra voi celebra la pasqua dell’Eterno, si conformerà alle leggi e alle prescrizioni della pasqua. Avrete un’unica legge, per lo straniero e per il nativo del paese".
The Riveduta Bible is in the public domain.