Numeri 4:4

4 Questo è il servizio che i figliuoli di Kehath avranno a fare nella tenda di convegno, e che concerne le cose santissime.

Numeri 4:4 Meaning and Commentary

Numbers 4:4

This [shall be] the service of the sons of Kohath, in the
tabernacle of the congregation
What follows, ( Numbers 4:4-15 ) ;

[about] the most holy things;
which Aben Ezra interprets only of the ark, which was indeed a most holy thing, and stood in the most holy place; but there were other holy things, in the care of which the service of the Kohathites lay; as the shewbread table, the candlestick, and the altars of incense and burnt offering, and the vail, and the ministering: vessels, which Jarchi reckons with it, as more holy than all other things.

Numeri 4:4 In-Context

2 "Fate il conto dei figliuoli di Kehath, tra i figliuoli di Levi, secondo le loro famiglie, secondo le case dei loro padri,
3 dall’età di trent’anni in su fino all’età di cinquant’anni, di tutti quelli che possono assumere un ufficio per far l’opera nella tenda di convegno.
4 Questo è il servizio che i figliuoli di Kehath avranno a fare nella tenda di convegno, e che concerne le cose santissime.
5 Quando il campo si moverà, Aaronne e i suoi figliuoli verranno a smontare il velo di separazione, e copriranno con esso l’arca della testimonianza;
6 poi porranno sull’arca una coperta di pelli di delfino, vi stenderanno sopra un panno tutto di stoffa violacea e vi metteranno al posto le stanghe.
The Riveduta Bible is in the public domain.