1 Re 14:16

Listen to 1 Re 14:16
16 E darà Israele in man de’ suoi nemici, per cagion de’ peccati di Geroboamo, i quali egli ha commessi, ed ha fatti commettere a Israele.

1 Re 14:16 Meaning and Commentary

1 Kings 14:16

And he shall give Israel up
Into the hands of their enemies:

because of the sins of Jeroboam, who did sin, and who made Israel to
sin;
by his devices and stratagems, by his example and edicts, and by the methods he took to prevent Israel from worshipping in the manner and place he directed to.

Unlock Deeper Insights: Get Over 20 Commentaries with Plus! Subscribe Now

1 Re 14:16 In-Context

14 E il Signore si costituirà un re sopra Israele, il qual distruggerà la casa di Geroboamo in quel dì. E che? anzi pure or ora.
15 E il Signore percoterà Israele, sì che sarà come la canna che è dimenata nell’acqua; e divellerà Israele d’in su questa buona terra ch’egli ha data a’ lor padri, e li dispergerà di là dal Fiume; perciocchè hanno fatti i lor boschi, dispettando il Signore.
16 E darà Israele in man de’ suoi nemici, per cagion de’ peccati di Geroboamo, i quali egli ha commessi, ed ha fatti commettere a Israele.
17 E la moglie di Geroboamo si levò, e se ne andò, e venne in Tirsa; e nell’istante ch’ella mise il piè in su la soglia della casa, il fanciullo morì.
18 E fu seppellito, e tutto Israele ne fece duolo, secondo la parola del Signore, ch’egli avea pronunziata per lo profeta Ahia suo servitore.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.