1 Samuele 25:20

20 Ora, cavalcando un asino, e scendendo per lo coperto del monte, ecco Davide e la sua gente che le venivano incontro; ed ella si abbattè in loro.

1 Samuele 25:20 Meaning and Commentary

1 Samuel 25:20

And it was [so, as] she rode on the ass
After her servants:

that she came down, by the covert of the hill;
by the side of it, which was covered with bushes, and she rode among them, in a way that led through them, and so was not seen by David and his men; or by the shadow of the hill, toward the bottom of it, where by reason of that, and the opposite hill, it was darkish, and they could not see each other:

and, behold, David and his men came down against her;
came down a hill opposite to that she came down:

and she met them;
in the valley between two hills.

1 Samuele 25:20 In-Context

18 Allora Abigail prese prestamente dugento pani, e due barili di vino, e cinque castroni apparecchiati, e cinque moggi di grano arrostito, e cento mazzuoli d’uva secca, e dugento fiscelle di fichi secchi, e mise tutto ciò sopra degli asini.
19 Poi disse a’ suoi servitori: Passate davanti a me; ecco, io vengo dietro a voi; e non lo fece sapere a Nabal, suo marito.
20 Ora, cavalcando un asino, e scendendo per lo coperto del monte, ecco Davide e la sua gente che le venivano incontro; ed ella si abbattè in loro.
21 Or Davide avea detto: Certo indarno ho io guardato tutto ciò che costui avea nel deserto, talchè non gli è mancato nulla di tutto il suo; ed egli mi ha renduto male per bene.
22 Così faccia Iddio a’ nemici di Davide, e così aggiunga, se, fra qui e domattina, allo schiarir del dì, io lascio in vita di tutto ciò che gli appartiene, anche solo un bambino.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.