2 Cronache 28:17

17 Or anche gl’Idumei erano venuti, ed aveano percosso Giuda, e ne aveano menati de’ prigioni.

2 Cronache 28:17 Meaning and Commentary

2 Chronicles 28:17

For again the Edomites had come
As in the days of Jehoshaphat, ( 2 Chronicles 20:10 ) ,

and smitten Judah, and carried away captives;
taking the advantage of the weak and low condition Ahaz was in, and which was the reason of his sending to the king of Assyria.

2 Cronache 28:17 In-Context

15 E quegli uomini suddetti si levarono, e presero i prigioni, e vestirono delle spoglie tutti que’ di loro ch’erano ignudi; e dopo averli rivestiti e calzati, diedero loro da mangiare e da bere, e li unsero; e ricondussero sopra degli asini quelli d’infra loro che non si potevano reggere; e li menarono in Gerico, città delle palme, appresso i lor fratelli; poi se ne ritornarono in Samaria.
16 In quel tempo il re Achaz mandò ai re degli Assiri per soccorso.
17 Or anche gl’Idumei erano venuti, ed aveano percosso Giuda, e ne aveano menati de’ prigioni.
18 Ed anche i Filistei erano scorsi sopra le città della pianura, e della parte meridionale di Giuda, e aveano preso Bet-semes, ed Aialon, e Ghederot, e Soco, e le terre del suo territorio; e Timna, e le terre del suo territorio; e Ghimzo, e le terre del suo territorio; ed abitavano in esse.
19 Perciocchè il Signore avea abbassato Giuda per cagione di Achaz, re d’Israele; perciocchè egli avea cagionato una gran licenza in Giuda, ed avea commesso ogni sorte di misfatti contro al Signore.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.