2 Cronache 31:14

14 E Core, figliuolo d’Imma, Levita, portinaio verso Oriente, avea la cura delle cose volontariamente offerte a Dio, per fornir le offerte elevate del Signore, e le cose santissime.

2 Cronache 31:14 Meaning and Commentary

2 Chronicles 31:14

And Kore the son of Imnah the Levite, the porter towards the
east
At the east gate of the temple; see ( 1 Chronicles 26:17 )

was over the freewill offerings of God, to distribute the oblations of
the Lord;
to the priests and Levites, for whose use they were; or to deliver out the fine flour, oil, and wine, and frankincense, for the meat and drink offerings:

and the most holy things;
which belonged to the priests only to eat of, as the remainder of the meat offerings, the sin and trespass offerings, and the shewbread.

2 Cronache 31:14 In-Context

12 e vi portarono dentro fedelmente le offerte, e le decime, e le cose consacrate; e Conania Levita ebbe la soprantendenza di queste cose; e Simi, suo fratello, fu il secondo.
13 E Iehiel, ed Azazia, e Nahat, ed Asael, e Ierimot, e Iozabad, ed Eliel, ed Ismachia, e Mahat e Benaia, erano commessari sotto Conania, e sotto Simi, suo fratello, per ordine del re Ezechia, e di Azaria, conduttore della Casa di Dio.
14 E Core, figliuolo d’Imma, Levita, portinaio verso Oriente, avea la cura delle cose volontariamente offerte a Dio, per fornir le offerte elevate del Signore, e le cose santissime.
15 E sotto lui erano Eden, e Miniamin, e Iesua, e Semaia, ed Amaria, e Secania, nelle città de’ sacerdoti procedenti in lealtà, per fornire a’ lor fratelli piccoli e grandi, secondo i loro spartimenti;
16 cioè, a tutti coloro ch’entravano nella Casa del Signore, secondo il lor ministerio, per le lor mute, conforme a’ loro spartimenti, la lor porzione giorno per giorno; oltre a’ maschi d’infra loro, che furono annoverati per genealogie, dall’età di tre anni in su.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.