2 Re 1:11

Listen to 2 Re 1:11
11 Ed Achazia mandò di nuovo un altro capitano di cinquant’uomini, con la sua cinquantina. Ed egli parlò ad Elia, e gli disse: Uomo di Dio, così ha detto il re: Scendi prestamente.

2 Re 1:11 Meaning and Commentary

2 Kings 1:11

Again also he sent unto him another captain of fifty with his
fifty
The king, not being at all terrified with the awful judgment upon the former, sends another: and he answered and said unto him, O man of God, thus hath the king
said, come down quickly;
he flouts the prophet in the same manner as the former, and in the king's name commands him to come down, and that immediately; which the king added to his orders, or he himself, signifying he would not be trifled with, if he did not come down directly, he would force him.

Unlock Deeper Insights: Get Over 20 Commentaries with Plus! Subscribe Now

2 Re 1:11 In-Context

9 E mandò a lui un capitano di cinquant’uomini, con la sua cinquantina. Ed ecco, egli sedeva in su la sommità del monte. E quello gli disse: Uomo di Dio, il re ha detto che tu scenda.
10 Ed Elia rispose, e disse al capitano de’ cinquant’uomini: Se pure io sono uomo di Dio, caggia fuoco dal cielo, e consumi te, e la tua cinquantina. E cadde fuoco dal cielo, e consumò lui, e la sua cinquantina.
11 Ed Achazia mandò di nuovo un altro capitano di cinquant’uomini, con la sua cinquantina. Ed egli parlò ad Elia, e gli disse: Uomo di Dio, così ha detto il re: Scendi prestamente.
12 Ed Elia rispose, e disse loro: Se pure io sono uomo di Dio, caggia fuoco dal cielo, e consumi te, e la tua cinquantina. E il fuoco di Dio cadde dal cielo, e consumò lui, e la sua cinquantina.
13 Ed Achazia mandò di nuovo un terzo capitano di cinquant’uomini, con la sua cinquantina. Ed egli salì ad Elia, e venne, e s’inginocchiò davanti a lui, e lo supplicò, e gli disse: Uomo di Dio, sia, ti prego, la vita mia, e la vita di questi cinquanta tuoi servitori, preziosa davanti agli occhi tuoi.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.